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Domande frequenti

Metodi di pagamento
Quali metodi di pagamento accettate?

PayPal: il metodo forse più conosciuto e sicuro, attualmente nella maggior parte delle transazioni online. Puoi utilizzarlo anche tramite carta di credito, senza bisogno di essere registrato.

 

Carta di credito: tutte le carte dei circuiti Visa e Mastercard sono accettate. Durante la trasmissione dei dati tutto è crittografato, in modo da garantirti la maggiore sicurezza possible

Bonifico bancario: se scegli questo metodo di pagamento, una volta effettuato l’ordine, riceverai una mail con tutti i dettagli necessari al pagamento. Se scegli di pagare tramite bonifico le tempistiche si allungheranno di un paio di giorni, il necessario affinchè ci arrivi la conferma del pagamento.

 

Contrassegno: non accettiamo questo metodo di pagamento, tranne nel caso di “Acconto”. La ragione è che realizziamo le tende apposta per te e se poi decidessi di non ritirarle una volta che ti saranno recapitate, non sapremmo cosa farcene

 

Acconto: per ordini maggiori di 400€ accettiamo anche di dividere il pagamento in due fasi. Il primo acconto del 50% verrà versato al momento dell’ordine, il saldo avverrà a merce pronta prima della spedizione, o in contrassegno.

 

Pagamento rateale: questo sistema vi permette di dividere il pagamento in 3 rate mensili, senza la necessità di utilizzare linee di credito ecc. Questo pagamento è basato su carta di credito e viene gestito dal nostro partner Splitit. Per maggiori informazioni sul funzionamento contattaci oppure visita il sito www.splitit.com


Dove trovo la mia fattura?

Una volta spedita la merce ti verrà inviata la fattura via mail. Non l’hai ricevuta? Prova a dare uno sguardo nella cartella della posta indesiderata. Se non la trovi nemmeno lì contattaci, saremo felici di inviartela di nuovo.


Ordini
Come posso ordinare da Myblind.it?

-       Tramite il nostro sito web. Se hai bisogno di assistenza nel processo d’ordine possiamo assisterti passo passo anche telefonicamente

-       Direttamente con un nostro consulente tramite whatsapp, telefono o email


Vorrei vedere i tessuti e toccarli, è possibile?

Certamente, ti invieremo i campioni con corriere espresso, in modo che saranno a casa tua in 24/48 ore. Insieme ai campioni riceverai un codice sconto che potrai utilizzare nel tuo acquisto in modo da detrarne i costi.


Spedizione e resi
Come vengono spedite le tende?

Le tende vengono spedite tramite corriere espresso, solitamente GLS o BRT.Le tempistiche di consegna in condizioni normali sono di 24 ore, per alcune località si può arrivare a 48/72 ore


Quando vengono spedite le tende?

Le tende vengono spedite dopo circa 15 giorni lavorativi dell'ordine. 15 giorni lavorativi sono 3 settimane


Posso fare il reso?

No, purtroppo non accettiamo il reso, come specificato dalla normativa e come indicato nei "termini e condizioni d'uso" per i prodotti su misura non è contemplato il reso


Consegna
Quali sono le tempistiche di consegna?

L’evasione avviene in circa 15 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento. Potrete tenere traccia dello stato aggiornato del vostro ordine cliccando qui. Una volta evaso il tuo ordine lo riceverai in 24/48 ore tramite corriere espresso GLS o BRT


Quali sono le spese di spedizione?

La spedizione è gratuita, tranne per le località disagiate e le isole minori, dove ci sarà un supplemento di 10€


Ho ricevuto l’ordine, ma è danneggiato. E adesso?

Hai ricevuto il pacco, ma è danneggiato. Niente paura! La cosa importante, ogni volta che ricevi un pacco, indipendentemente dallo stato esterno, è che firmi con “riserva di verifica del contenuto”. A questo punto dovrai inviare una mail service@myblind.it con: numero d’ordine, indicazione del materiale danneggiato e soprattutto almeno 3 foto in cui sia chiaramente visibile il danno. Una volta ricevuta la mail un nostro consulente si metterà al più presto in contatto con te per risolvere il problema.


Stato dell'ordine
Dove si trova il mio ordine?

cliccando qui potrai tenere d’occhio il tuo ordine e tutte le tempistiche https://www.myblind.it/tracciatura-ospite oppure se hai ordinato come cliente accedi alla tua aerea riservata.


Quando verrà consegnato il mio ordine?

cliccando qui potrai tenere d’occhio il tuo ordine e tutte le tempistiche, tieni comunque presente che dal momento della ricezione del pagamento sono necessari circa 15 giorni lavorativi (3 settimane)


Ho ricevuto l’ordine, ma è danneggiato. E adesso?

Hai ricevuto il pacco, ma è danneggiato. Niente paura! La cosa importante, ogni volta che ricevi un pacco, indipendentemente dallo stato esterno, è che firmi con “riserva di verifica del contenuto”. A questo punto dovrai inviare una mail service@myblind.it con: numero d’ordine, indicazione del materiale danneggiato e soprattutto almeno 3 foto in cui sia chiaramente visibile il danno. Una volta ricevuta la mail un nostro consulente si metterà al più presto in contatto con te per risolvere il problema.


Misurazione
Come faccio a prendere le misure?

Nella pagina del prodotto che ti interessa troverai delle dettagliate istruzioni di misurazione, in base a dove vorrai poi installare la tenda. Ha ancora dubbi? Contattaci, magari con foto delle tue finestre, ti aiuteremo noi così da evitare ogni errore!


Ho sbagliato a prendere le misure, adesso?

Non preoccuparti, inviaci una mail a service@myblind.it e uno dei nostri consulenti si metterà in contatto con te il prima possibile, così potremo aiutarti a risolvere il problema.


Ho ricevuto la tenda, ma c’è stato un problema. Cosa posso fare?

Inviaci una mail a service@myblind.it insieme al tuo riferimento ordine e almeno 3 foto in cui sia chiaramente visibile il problema. Un nostro consulente si metterà in contatto con te per risolvere nel più breve tempo possibile.


Prendere le misure
Come faccio a prendere le misure correttamente?

In fondo alla pagina del prodotto ci sono le istruzioni di misurazione. In ogni caso è sempre molto meglio rivolgersi a noi se ci sono dei dubbi. Ci potrai fornire materiale fotografico e telefonarci. Ti guideremo noi in questa fase delicata, dopo tutto i nostri esperti sono qui per questo!


Montaggio
Le tende sono semplici da montare?

Tutte le nostre tende sono pensate e realizzate per essere installate in maniera facile e veloce. Riceverai insieme al pacco delle istruzioni ed anche dei video tutorial che ti guideranno passo passo nell’installazione. Non basta? Contattaci, un nostro consulente sarà lì per assisterti.


Dove sono le istruzioni di montaggio?

Troverete le istruzioni di montaggio all'interno del vostro pacco, inoltre contestualmente alla spedizione vi verrà inviato un link dal quale potrete scaricarle


Eseguite anche montaggi e presa misure?

Questo servizio è attualmente disponibile solo a Milano e Roma. Contattaci se hai bisogno di maggiori info.


Garanzia
Come funziona la garanzia?

Tutte le nostre tende sono coperte da una garanzia di 5 anni. Tieni però a mente che soltanto i problemi dovuti a difetti di produzione della tenda (o dei suoi componenti) sono coperti dalla garanzia. Se ad esempio il tuo gatto la rovina o se cade a terra la garanzia non copre.