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Domande frequenti

Metodi di pagamento
Quali metodi di pagamento accettate?

PayPal: il metodo forse più conosciuto e sicuro, attualmente nella maggior parte delle transazioni online. Puoi utilizzarlo anche tramite carta di credito, senza bisogno di essere registrato.

 

Carta di credito: tutte le carte dei circuiti Visa e Mastercard sono accettate. Durante la trasmissione dei dati tutto è crittografato, in modo da garantirti la maggiore sicurezza possible

Bonifico bancario: se scegli questo metodo di pagamento, una volta effettuato l’ordine, riceverai una mail con tutti i dettagli necessari al pagamento. Se scegli di pagare tramite bonifico le tempistiche si allungheranno di un paio di giorni, il necessario affinchè ci arrivi la conferma del pagamento.

 

Contrassegno: non accettiamo questo metodo di pagamento, tranne nel caso di “Acconto”. La ragione è che realizziamo le tende apposta per te e se poi decidessi di non ritirarle una volta che ti saranno recapitate, non sapremmo cosa farcene

 

Acconto: per ordini maggiori di 400€ accettiamo anche di dividere il pagamento in due fasi. Il primo acconto del 50% verrà versato al momento dell’ordine, il saldo avverrà a merce pronta prima della spedizione, o in contrassegno. Utilizza il codice Anticipo50% al momento del checkout per versare solo l'anticipo del tuo ordine, verrai poi contattato a merce pronta per decidere come effettuare il saldo.

 

Pagamento rateale: questo sistema vi permette di dividere il pagamento in 3 rate mensili, senza la necessità di utilizzare linee di credito ecc. Questo pagamento è basato su carta di credito e viene gestito dal nostro partner Splitit. Per maggiori informazioni sul funzionamento contattaci oppure visita il sito www.splitit.com


Dove trovo la mia fattura?

Una volta spedita la merce ti verrà inviata la fattura via mail. Non l’hai ricevuta? Prova a dare uno sguardo nella cartella della posta indesiderata. Se non la trovi nemmeno lì contattaci, saremo felici di inviartela di nuovo.


Ordini
Come posso ordinare da Myblind.it?

-       Tramite il nostro sito web. Se hai bisogno di assistenza nel processo d’ordine possiamo assisterti passo passo anche telefonicamente

-       Direttamente con un nostro consulente tramite whatsapp, telefono o email


Vorrei vedere i tessuti e toccarli, è possibile?

Certamente, ti invieremo i campioni con corriere espresso, in modo che saranno a casa tua in 24/48 ore. Insieme ai campioni riceverai un codice sconto che potrai utilizzare nel tuo acquisto in modo da detrarne i costi.


Spedizione e resi
Come vengono spedite le tende?

Le tende vengono spedite tramite corriere espresso, solitamente GLS o BRT.Le tempistiche di consegna in condizioni normali sono di 24 ore, per alcune località si può arrivare a 48/72 ore. Informiamo i gentili clienti che dal giorno 23/12 al giorno 10/01 non verranno effettuate spedizioni. Solo i campioni di tessuto verranno spediti anche durante quel periodo. 


Quando vengono spedite le tende?

Le tende vengono spedite dopo circa 15 giorni lavorativi dell'ordine. 15 giorni lavorativi sono 3 settimane. Informiamo i gentili clienti che dal giorno 23/12 al giorno 10/01 non verranno effettuate spedizioni. Solo i campioni di tessuto verranno spediti anche durante quel periodo. 


Posso fare il reso?

No, purtroppo non accettiamo il reso, come specificato dalla normativa e come indicato nei "termini e condizioni d'uso" per i prodotti su misura non è contemplato il reso


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Consegna
Quali sono le tempistiche di consegna?

L’evasione avviene in circa 15 giorni lavorativi dalla ricezione del pagamento. Potrete tenere traccia dello stato aggiornato del vostro ordine cliccando qui. Una volta evaso il tuo ordine lo riceverai in 24/48 ore tramite corriere espresso GLS o BRT. Informiamo i gentili clienti che dal giorno 23/12 al giorno 10/01 non verranno effettuate spedizioni. Solo i campioni di tessuto verranno spediti anche durante quel periodo. 


Quali sono le spese di spedizione?

La spedizione è gratuita, tranne per le località disagiate e le isole minori, dove ci sarà un supplemento di 10€


Ho ricevuto l’ordine, ma è danneggiato. E adesso?

Hai ricevuto il pacco, ma è danneggiato. Niente paura! La cosa importante, ogni volta che ricevi un pacco, indipendentemente dallo stato esterno, è che firmi con “riserva di verifica del contenuto”. A questo punto dovrai inviare una mail service@myblind.it con: numero d’ordine, indicazione del materiale danneggiato e soprattutto almeno 3 foto in cui sia chiaramente visibile il danno. Una volta ricevuta la mail un nostro consulente si metterà al più presto in contatto con te per risolvere il problema.


Stato dell'ordine
Dove si trova il mio ordine?

cliccando qui potrai tenere d’occhio il tuo ordine e tutte le tempistiche https://www.myblind.it/tracciatura-ospite oppure se hai ordinato come cliente accedi alla tua aerea riservata.


Quando verrà consegnato il mio ordine?

cliccando qui potrai tenere d’occhio il tuo ordine e tutte le tempistiche, tieni comunque presente che dal momento della ricezione del pagamento sono necessari circa 15 giorni lavorativi (3 settimane)


Ho ricevuto l’ordine, ma è danneggiato. E adesso?

Hai ricevuto il pacco, ma è danneggiato. Niente paura! La cosa importante, ogni volta che ricevi un pacco, indipendentemente dallo stato esterno, è che firmi con “riserva di verifica del contenuto”. A questo punto dovrai inviare una mail service@myblind.it con: numero d’ordine, indicazione del materiale danneggiato e soprattutto almeno 3 foto in cui sia chiaramente visibile il danno. Una volta ricevuta la mail un nostro consulente si metterà al più presto in contatto con te per risolvere il problema.


Misurazione
Come faccio a prendere le misure?

Nella pagina del prodotto che ti interessa troverai delle dettagliate istruzioni di misurazione, in base a dove vorrai poi installare la tenda. Ha ancora dubbi? Contattaci, magari con foto delle tue finestre, ti aiuteremo noi così da evitare ogni errore!


Ho sbagliato a prendere le misure, adesso?

Non preoccuparti, inviaci una mail a service@myblind.it e uno dei nostri consulenti si metterà in contatto con te il prima possibile, così potremo aiutarti a risolvere il problema.


Ho ricevuto la tenda, ma c’è stato un problema. Cosa posso fare?

Inviaci una mail a service@myblind.it insieme al tuo riferimento ordine e almeno 3 foto in cui sia chiaramente visibile il problema. Un nostro consulente si metterà in contatto con te per risolvere nel più breve tempo possibile.


Prendere le misure
Come faccio a prendere le misure correttamente?

In fondo alla pagina del prodotto ci sono le istruzioni di misurazione. In ogni caso è sempre molto meglio rivolgersi a noi se ci sono dei dubbi. Ci potrai fornire materiale fotografico e telefonarci. Ti guideremo noi in questa fase delicata, dopo tutto i nostri esperti sono qui per questo!


Montaggio
Le tende sono semplici da montare?

Tutte le nostre tende sono pensate e realizzate per essere installate in maniera facile e veloce. Riceverai insieme al pacco delle istruzioni ed anche dei video tutorial che ti guideranno passo passo nell’installazione. Non basta? Contattaci, un nostro consulente sarà lì per assisterti.


Dove sono le istruzioni di montaggio?

Troverete le istruzioni di montaggio all'interno del vostro pacco, inoltre contestualmente alla spedizione vi verrà inviato un link dal quale potrete scaricarle


Eseguite anche montaggi e presa misure?

Certamente. Il servizio di montaggio è attivo nelle seguenti regioni: Lombardia, Liguria, Toscana, Emilia Romagna, Veneto, Lazio, Sardegna, Ticino (Svizzera). Contattaci se hai bisogno di maggiori info o per sapere il costo.


Garanzia
Come funziona la garanzia?

Tutte le nostre tende sono coperte da una garanzia di 5 anni. Tieni però a mente che soltanto i problemi dovuti a difetti di produzione della tenda (o dei suoi componenti) sono coperti dalla garanzia. Se ad esempio il tuo gatto la rovina o se cade a terra la garanzia non copre.


Contattaci
Come posso contattarvi?

Puoi metterti in contatto con noi in qualsiasi momento, prima durante e dopo l'acquisto!

Chat: il nostro servizio clienti risponderà a tutte le tue domande

Telefono: chiamaci allo 02 40702133

Whatsapp: scrivici al +39 351 5751169


Sopralluogo
Di cosa si tratta?

MYblind è felice di offrirti anche il nuovo servizio di rilievo misure! Un nostro tecnico verrà a casa tua, prenderà le misure per le tue tende in maniera precisa e corretta, così non correrai più il rischio di sbagliare! Non solo, si porterà anche con sé l’intero catalogo dei tessuti, così potrai vederli, toccarli con mano e non avrai alcun tipo di sorpresa all’arrivo delle tende.


Dove è attivo il servizio di sopralluogo e rilievo misure?

Attualmente questo servizio è disponibile in: Svizzera, Lombardia, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Marche, Lazio, Sardegna


Come funziona il servizio di sopralluogo e rilievo misure?

Il primo step è un rilievo fotografico, che farai tu, delle finestra in questione. Una volta effettuato, ci invierai via mail o via whatsapp le foto. A questo punto noi ti contatteremo telefonicamente e sceglieremo insieme a te il modello (o i modelli) di tenda più adatti alle tue esigenze. Sulla base della scelta ti formuleremo un preventivo di massima. A questo punto, se il preventivo fatto rispecchia le tue esigenze, fisseremo un appuntamento con il nostro tecnico per il sopralluogo e il rilievo delle misure esecutive precise. Ovviamente in questa occasione avrai anche modo di visionare il nostro catalogo tessuti completo!


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Chiusura estiva
Quanto resterà chiuso il customer service?

Il customer sevice resterà chiuso dal 6 Agosto per poi riaprire il 22 Agosto. La produzione però rimarrà regolarmente operativa, quindi se invii i tuoi ordini verranno regolarmente elaborati e prodotti anche nel periodo di chiusura!


La produzione rimarrà aperta?

Certo, la produzione rimarrà regolarmente aperta, quindi se ci invii i tuoi ordini non perderai nemmeno un giorno!


Ho bisogno di contattarvi. Come faccio?

Invia una mail a info@myblind.it e ti risponderemo al più presto. La casella email verrà sempre monitorata, non ti preoccupare. Entro qualche ora ti risponderemo


Chiusura Natale
Quali sono le tempistiche di spedizione

Il customer service rimarrà chiuso dal 24/12 al 08/01. La produzione rimarrà regolarmente attiva durante i giorni lavorativi di calendario. Tutti gli ordini verranno regolarmente inoltrati alla produzione anche durante il periodo di chiusura del customer service. Le spedizioni riprenderanno a partire dal 9 Gennaio, anche quelle dei campioni.

Per qualsiasi info puoi scrivere a info@myblind.it

MYblind augura a tutti buone feste!