fissa ora un appuntamento
0
Il tuo carrello è vuoto

Tende motorizzate

In questa categoria troverai tutte le opzioni di tende motorizzate.

In linea generale, abbiamo tre tipologie possibili di motorizzazione:

Motore cablato da collegare ad interruttore

Motore cablato con telecomando

Motore a batteria ricaricabile con telecomando

Tende motorizzate

Le tende a rullo motorizzate

Le tende a rullo motorizzate possono essere sia da interno che da esterno, ovviamente sempre a scorrimento verticale. Sono una scelta elegante e moderna, ma anche funzionale e pratica. Puoi installarle in tutti gli ambienti della casa, dalla camera (utilizzando ad esempio il rullo oscurante) al salotto, dove molto spesso viene anche creata una nicchia in cartongesso in cui possono essere incassate, così da avere un sistema completamente a scomparsa.

Possono essere fissate sia a parete che a soffitto, la cosa importante è valutare la possibilità di collegarsi a dei punti luce nei paraggi, nel caso dei motori cablati. In alternativa ti consigliamo i praticissimi motori a batteria al litio ricaricabile, i quali hanno una durata di un ciclo di ricarica fino a sei mesi e oltre.

La versione con motore elettrico ti permette di integrarti con vari sistemi smart home, ma soprattutto ti agevolerà moltissimo la gestione, soprattutto nel caso di tende a rullo di grandi dimensioni. Per non parlare delle tende esterne: in questo caso è super consigliato, non solo per via delle dimensioni e del peso, ma soprattutto per non dover tutte le volte aprire la finestra o uscire sul balcone per alzarle ed abbassarle, inoltre potrai anche collegarle a dei sensori aggiuntivi, tipo il sensore vento oppure pioggia.

Per quanto riguarda le tende a rullo da interno, potrai scegliere tra tutti i modelli MIDI e Cassonetto Alu, a prescindere dal tessuto, essi possono essere motorizzabili.

Dove trovi l’opzione? Durante la configurazione della tua tenda, dopo la scelta dei colori del meccanismo e tutti gli altri accessori, alla fine, trovi la possibilità di aggiunta delle motorizzazioni.

Nota importante: il motore sostituirà la catena, quindi se scegli la motorizzazione il comando a catena non ci sarà.

SEMI-TRASPARENTE PREMIUM

Tende a rullo Night and Day motorizzate

Le tende a rullo night and day, anche dette rullo giorno note, fanno parte della categoria delle tende tecniche, ma sono particolari, molto funzionali ed eleganti, soprattutto sono tende moderne.

Quali modelli possiamo motorizzare e che tipo di motori possiamo utilizzare?

Come nel caso delle tende a rullo, il modello MIDI può essere motorizzato, ma qui abbiamo una differenza, rispetto alle possibilità della rullo tradizionali. Infatti le tende avvolgibili giorno e notte, nel modello MIDI, possono essere motorizzate solo con il motore radiocomandato, sia esso cablato o a batteria. Per quanto riguarda invece il modello Cassonetto Alu, possiamo utilizzare tutte le tipologie di motore, incluso quello cablato da collegare ad interruttore, che, ricordiamolo, è interfacciabile con i sistemi di domotica.

oscurante

Tende veneziane motorizzate da interno

Abbiamo detto più volte che le tende veneziane sono tra le più vendute, vediamole nella versione motorizzata. Innanzitutto se vuoi avere una visione generale di tutti i modelli motorizzabili e le tipologie di motore, le accortezze ecc, ti consigliamo di leggere questo articolo di blog, dove abbiamo affrontato in dettaglio questo argomento.

veneziane-in-legno-70mm

Veneziane in alluminio

Partiamo dalle veneziane in alluminio il motore può essere montato sia sulle 16mm (solo con cassonetto 25x25) che sulle 25mm o 50mm. Potrai sceglierlo durante la configurazione, infatti nella scelta degli accessori potrai anche inserire l’opzione del motore.

veneziane-in-legno-70mm

Veneziane in legno

Le veneziane in legno sono motorizzabili solo nella versione da 50 mm e da 70mm, anche queste hanno le lamelle orientabili e in più possono essere alzate ed abbassate a piacimento

Tende veneziane da esterno

Molto spesso si confondono le veneziane da interno con le tapparelle veneziane esterne. Queste sono più propriamente dette frangisole, hanno una struttura totalmente diverse dalle veneziane da interno, infatti sono molto molto più resistente, sono tassativamente dotate di cavi guida e possono essere equipaggiate, come tutte le tende da esterno, con dei sensori di per vento e pioggia. Trovi questo prodotto nella sezione outdoor, dove sono elencati tutti i prodotti da esterno, oppure su questo link: veneziane C-65.

Tende veneziane da esterno
veneziane-in-legno-70mm

Tende per lucernari motorizzate

Questa è una domanda che ci viene posta molto frequentemente, specialmente nei mesi estivi, dove le finestre a tetto sono fonte di intenso calore. Ebbene sì, si possono avere tende orizzontali o oblique motorizzate, ma solo utilizzando il modello plissettato, che trovi a questo link.

veneziane-in-legno-70mm

Tende a pacchetto motorizzate

Stai cercando delle tende a pacchetto motorizzate? Bene, sei nel posto giusto. Tutte le tipologie di tende a pacchetto possono essere dotate di motore. Su richiesta anche le tende a pacchetto a vetro possono essere motorizzate.

Potrai scegliere tra varie tipologie di motorizzazione:

Motore cablato da collegare ad interruttore, interfacciabile anche con sistemi domotici

Motore a batteria ricaricabile con telecomando

Motore cablato da comandare con telecomando

Se vuoi approfondire l’argomento delle motorizzazioni ti consigliamo di leggere questo articolo di blog, dove è stato trattato in maniera approfondita.

Come ordinare una tenda a pacchetto motorizzata?

Una volta selezionata la pesantezza del tessuto e scelto quello che ti piace di più, potrai inserire le misure e compilare la lista degli accessori, all’interno della quale troverai l’opzione che riguarda la motorizzazione.

Nota bene: utilizzando il motore la catena di azionamento non sarà prevista.

Ne abbiamo per tutti i gusti: a partire dal classico modello da collegare ad interruttore (ideale per essere interfacciato con la domotica) a quello da comandare con telecomando, ma abbiamo anche il wi-fi oppure il modello touch, che può partire con un semplice tocco.

Tende a bande verticali motorizzate

------------

Le tende a bande verticali sono molto utilizzate negli uffici, nei negozi ecc. Anche se ultimamente stanno tornando molto di moda anche negli ambienti residenziali. Ovviamente anche in questo caso è possibile utilizzare un binario motorizzato. Se hai bisogno di un preventivo, contattaci!

Binari motorizzati per tende arricciate o wave

------------

Anche se la tenda arricciata è il modello più tradizionale e classico, ormai non possiamo fare più a meno delle soluzioni più tecnologicamente avanzate e smart. Ecco perché anche per questi modelli dobbiamo proporre i binari motorizzati, che sono comodissimi e utilissimi.

Tende plissettate motorizzate

------------

Vorresti acquistare una tenda plissettata con motore? Ottima idea, sei nel posto giusto. Potrai scegliere tra due tipologie di motore:

  Quello da collegare ad interruttore (24v + trasformatore)

  Quello a batteria ricaricabile da azionare con telecomando

La batteria è di grande durata, considera che un ciclo di ricarica dura fino a 6 mesi, poi ti basterà attaccarla al suo caricabatterie, come un cellulare, senza dover smontare nulla! Comodo no?

Tende a pannello motorizzate

------------

Anche le tende a pannello possono essere motorizzate, certamente! Il motore viene comandato tramite telecomando ed è dotato di un piccolo trasformatore esterno. Possono essere motorizzati tutti i binari a 3, 4 e 5 vie.

Ovviamente i pannelli non possono essere mossi in maniera indipendente, come, ad esempio, nel caso della tenda a pannello manuale (comunemente detta a strappo). Infatti è il primo binario a partire, il quale poi trascina il secondo, il terzo e così via.

Hai bisogno di un preventivo?