OMBRA DI SETA

TENDE A RULLO 

Inizialmente pensate per essere utilizzate nei luoghi di lavoro, le tende a rullo grazie alla facilità di utilizzo e al design innovativo hanno presto avuto largo successo anche nelle abitazioni private. Si adattano soprattutto agli ambienti moderni grazie al loro stile minimal e contemporaneo.

Cosa sono e come funzionano le tende a rullo per interni

Il funzionamento di queste tende è di per sé molto semplice: si compongono di un rullo su cui viene avvolta la tenda. Il sistema di avvolgimento può essere manuale, attraverso una cordicella, oppure questa azione può essere effettuata da un motore elettrico.
Il rullo superiore può essere contenuto in un apposito cassone, questo viene fissato al bordo superiore della finestra. Una lama metallica posizionata sul bordo inferiore garantisce la tensione ottimale della tenda, questo per ottenere un perfetto allineamento con la finestra, al fine di schermare al meglio la luce esterna.
La tenda a rullo può essere scelta in molti formati e materiali così da permettere la massima personalizzazione, in modo da allineare il design delle tende allo stile dell'abitazione.
L'installazione è molto semplice: può avvenire direttamente al telaio del serramento, sul muro o sul soffitto. Nel caso di finestre con misure particolari si possono avere delle tende a rullo fatte su misura.

Tenda a rullo filtrante con tessuto ombra di seta

Questa tipologia di tessuto, prodotta in Germania, è quanto di più simile ad un tessuto tradizionale, da utilizzare però sulle tende a rullo. Solitamente per gli spazi più vissuti, ad esempio salotti o uffici , si tende a preferire delle tende filtranti. Queste riescono a isolare dal calore e dai raggi diretti del sole, ma permettono il passaggio della luce diffondendola piacevolmente nell'ambiente. Non solo, utilizzando questo tessuto avrete un'ottima privacy dall'esterno, senza però dover rinunciare alla luminosità del vostro ambiente.

Tende a rullo materiali

Le tende a rullo vengono realizzate con molteplici materiali. In questo caso è il Trevira CS, che non solo viene prodotto in Europa (nello specifico in Germania), ma ha molte altre qualità, cioè è fonoisolante, è senza PVC ed è certificato come tessuto ignifugo, il che lo rende particolarmente adatto per alcuni luoghi in cui la normativa lo richiede, come ad esempio scuole, ospedali e locali pubblici

OMBRA DI SETA

OMBRA DI SETA

Questa modello di tenda a rullo, realizzato esclusivamente su misura, è realizzato con uno dei tessuti di migliore...
78,00 €